Document Freedom Day 2013 a Quiliano




Presentazione



Il Document Freedom Day (DFD) è una giornata mondiale "per la celebrazione degli Standard Aperti e dei formati di documento liberi" e si svolge l'ultimo mercoledì di marzo.

E' stato celebrato per la prima volta il 26 marzo 2008, ed è organizzato e finanziato dalla Free Software Foundation Europe e da gruppi ed associazioni di volontari attivi nella diffusione del Software Libero e degli standard aperti.

L'associazione Govonis, credendo gli standard aperti essenziali per l'interoperabilità e la libertà di scelta dei differenti applicativi software, partecipa, per la prima volta, a questa edizione 2013 dell'evento con una serata dedicata ad un pubblico non specialistico.

L'evento si terra' presso il laboratorio per il Software Libero dell'associazione Govonis GNU/LUG a Valleggia dalle 21.00 alle 24.00 del 28 Marzo 2013.

Ritenendo gli Standard Aperti importantissimi per l'interoperabilità in grado di fornire libertà dal data lock-in e dal conseguente vendor lock-in ed essenziali per governi, aziende, organizzazioni e utenti individuali ci auguriamo una vasta ed attiva partecipazione da parte di tutti voi. Siete tutti invitati


Programma


Ore 21.00 Presentazione dell'evento e delle problematiche relative ai formati con cui i programmi memorizzano i documenti creati (testi, immagini, suoni, etc...) e relative ai brevetti sul software ed alla necessita' della diffusione di formati aperti.
Ore 21.30 Pubblico dibattito aperto a tutti i presenti nel quale verranno affrontati gli argomenti introdotti.
Ore 22.30 Considerazioni finali e Rinfresco


Dove



Visualizza una mappa piu' ampia




Visualizza Software Freedom Day 2012 in una mappa di dimensioni maggiori




N 44°17.079' E008°25.510'

Promozione



Locandina formato A4 - JPG - 1.8MB

Locandina formato A3 - JPG - 7.6MB


Comunicati Stampa




Immagini